venerdì 11 settembre 2015

Blogtour "Ascolta il mio silenzio" di L. Cassie - 9° tappa


Titolo: Ascolta il mio silenzio
Autrice: L. Cassie
Editore: autopubblicazione - Amazon.it
Trama: Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta.
Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta. 
In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire. 
È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?



Eccoci a questa nuova tappa del Blogtour dedicato ad "Ascolta il mio silenzio", il secondo romanzo della giovane autrice L. Cassie. Dopo il booktrailer che potete vedere qui, ecco a voi la mia recensione!
Dopo il primo romanzo, dal titolo "Una nuova vita", L. Cassie si cimenta nuovamente nel genere del Romanzo Rosa. Uscito su Amazon il 31 Agosto scorso e ambientato in quella che è la nostra realtà contemporanea, "Ascolta il mio silenzio" parla di Jennifer, una ragazza chiusa, con alle spalle un passato che l'ha segnata. Per questo, Jennifer fatica a relazionarsi con gli altri, persino a fidarsi delle persone che le stanno intorno. Incluso Cedric, un ragazzo che sembra capirla e che è pronto ad aiutarla.
In quanto editor del romanzo, ho potuto conoscere in anteprima la storia di Jennifer, e ringrazio moltissimo L. Cassie per avermi dato questa opportunità.
Scritto interamente dal punto di vista di Jennifer, il punto forte dello stile di L. Cassie è che ti permette di immedesimarti nella protagonista. Mai troppo descrittiva, non è però nemmeno parca di dettagli; è in grado di dare al lettore la giusta dose di informazioni che necessita per comprendere al meglio la storia.
Ciò che mi è piaciuto del libro di L. Cassie è che ha trattato temi importanti, come il bullismo, l'indifferenza, persino la morte, con delicatezza e rispetto. Come si evince leggendo i ringraziamenti, ciò che l'autrice ha inserito nel libro lo ha vissuto sulla sua pelle, e difatti questo traspare dalle pagine di "Ascolta il mio silenzio". E' un libro che vale la pena di leggere, se non altro per il forte messaggio che manda: spesso, il silenzio dice molto di più rispetto a mille parole.

Io vi lascio con l'invito ad andare a comprare il romanzo e seguire anche la prossima tappa del Blogtour, che si terrà nel blog dell'autrice, Write for passion!

Alla prossima recensione!

2 commenti: